energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al nastro di partenza l’edizione 2014 del Motor Show di Bologna Cronaca

Bologna – Si apre oggi l’edizione 2014 del Motor Show. Non immaginatevi, però, una rassegna motoristica come quella degli anni d’oro – sino all’edizione 2012 – che vedeva schierati nei padiglioni della Fiera di Bologna la quasi totalità dei Costruttori nazionali ed esteri. Questa edizione sembra concentrarsi più sugli eventi di intrattenimento dedicati al pubblico, sportivi e musicali, che sulle novità automobilistiche.

Presenti una manciata di marchi (Pad.25): Nissan, Volkswagen, Citroen, Ssangyong, Mitsubishi, Jaguar, Land Rover, Smart. Le due novità più importanti sono la presentazione, in prima nazionale assoluta, in casa Jaguar della nuova XE, la berlina che la rilancia nel settore delle medie, e la Discovery Sport. Le altre Case presentano modelli già noti al grande pubblico come le nuovissime Smart fortwo e forfour, la Land Rover hybrid, la C1 e C4 Cactus Citroen, la sport utility ibrida Mitsubishi Outlander Phev, la Nissan Pulsar Nismo. La Wolkwagen celebra i 40 anni del mito Golf presentando sullo stand le sette edizioni del suo modello più conosciuto.

Due le concept car presenti: l’esclusiva Willys Viotti AW 380 Berlinetamossa da un sei cilindri biturbo boxer di 3.8 litri da 610 cavalli,che verrà prodotta in edizione limitata di 110 esemplari al prezzo iniziale di 380.000 euro a vettura,e la  veste definitiva dell’Opera “0” di Vygor, un Racing Utility Vehicle caratterizzata, oltre che da un design modernissimo e molto sportivo, da un motore turbo 4 cilindri 2.0 litri da 400 cavalli.

 

L’Emilia dei motori è presente con tutti suoi famosi marchi in un intero padiglione (Pad.26): Ferrari, Lamborghini, Maserati e Ducati con le produzioni attuali e i modelli storici che hanno rappresentato l’evoluzione di questi marchi.  Dicevamo degli eventi di intrattenimento dedicati al pubblico, sportivi e musicali.

Il ricco programma della MotorSport Arena inizia, oggi,  con uno showrun della Formula E con protagonista Jarno Trulli. Spazio poi alla classe europea della Nascar Whelen Euro Series e all’adrenalinico Showrun dello Yokohama Drift. Accanto ai test drive di Abarth e Nismo Excitement, al via le gare del Motor Show, con il Trofeo Euro V8, il Trofeo Motocross 125 cc e la Women Super Motocross Cup con la partecipazione di Francesca Nocera, campionessa italiana della specialità.

Questa sera (h.20.30, dettagli su www.mtv.it) l’ MTV Double Bill inaugura il palinsesto di eventi live in programma nel pad. 36. Protagonisti assoluti sul palco J-Ax, che dopo il successo di The Voice of Italy sta lavorando per ultimare il suo nuovo album, e  Fedez, giurato dell’ottava edizione di X Factor e tutt’ora in classifica con l’album Pop-Hoolista. Ad aprire la serata ci saranno giovani promesse dell’hip hop italiano tutte targate Newtopia, la neonata casa discografica indipendente fondata da J-Ax e Fedez: Bushwaka nati all’unione fra Mike24 e Samuel Heron che uniscono sonorità sperimentali a quelle più classiche del rap. A seguire Caneda,  Denny Lahome, e Weedo, noto anche come Grido che, dopo aver contribuito al successo dei Gemelli Diversi, ha intrapreso la carriera da solista.

Il Motor Show si svolge  dal 6 al 14 dicembre a BolognaFiere. Sabato ei biglietti disponibili al prezzo intero di 18 euro, che diventano 16 in prevendita online e 14 nel caso del ridotto (da 7 a 14 anni). Maggiori informazioni sul sito http://www.motorshow.it

 

motor show2

 

Foto: la concept car l’esclusiva Willys Viotti AW 380 Berlinett mossa da un sei cilindri biturbo boxer di 3.8 litri da 610 cavalli, che verrà prodotta in edizione limitata di 110 esemplari al prezzo iniziale di 380.000 euro a vettura presentata al Motor Show 2014 a Bologna

 

motor show3

 

Foto: la concept car presentata al Motor Show 2014 a Bologna  la  veste definitiva dell’Opera “0” di Vygor, un Racing Utility Vehicle caratterizzata, oltre che da un design modernissimo e molto sportivo, da un motore turbo 4 cilindri 2.0 litri da 400 cavalli.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »