energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Natale di Stelle a Pisa: spettacoli e concerti per tutti Notizie dalla toscana

Pisa – Si rinnova a Pisa l’appuntamento con “Natale di stelle 2019”, il calendario degli eventi che fino all’Epifania animerà le strade e piazze della città e del litorale. In programma concerti, laboratori e spettacoli per bambini e adulti, e molti appuntamenti organizzati direttamente dal Comune di Pisa, oppure coordinati con le associazioni di categoria, le associazioni di volontariato e Pro Loco, le istituzioni culturali.

Tra i principali appuntamenti spicca la Notte di San Silvestro a Pisa che torna a essere festeggiato dopo molti anni di assenza nel salotto buono della città, la piazza dei Cavalieri con lo spettacolo di Dario Ballantini dedicato alla figura e alle musiche di Lucio Dalla, mentre in Logge di Banchi (piazza XX settembre) sarà protagonista la Disco Music per ballare nell’attesa dello scoccare della Mezzanotte.

Per chi vorrà invece passare una serata all’insegna della leggerezza e del divertimento c’è anche l’appuntamento al Teatro Verdi che comprende il cenone e l’operetta “La vedova allegra”. Poi dopo il brindisi di rito seguiranno i tradizionali fuochi d’artificio dal Ponte di Mezzo. Il 1 gennaio appuntamento al Teatro Verdi con il concerto di Capodanno.

Sabato 7 saranno accesi gli alberi di Natale a Tirrenia e Calambrone; domenica 8 saranno accese le composizioni natalizie e gli alberi collocati sia a Marina di Pisa che in città e nelle periferie, mentre in piazza XX Settembre tra intrattenimenti e musica avremo anche i “Polenter di Storo” che offriranno a tutti i presenti la loro famosa e tradizionale polenta.

Quindi dall’8 dicembre al 6 gennaio i giorni saranno allietati da numerose esibizioni, laboratori e straordinarie iniziative, in attesa del Santo Natale, della Epifania e del Capodanno, che sarà anch’esso animato con due suggestivi spettacoli completamente gratuiti organizzati a Mezzogiorno e a Tramontana: in Logge di Banchi la Disco music e nella magnifica cornice di piazza dei Cavalieri Dario Ballantini che intratterrà il pubblico con il suo trascinante “da Balla a Dalla”, un autentico omaggio a un grande della musica italiana: Lucio Dalla, a cui piaceva molto la nostra città e dove ha anche tenuto lezioni alla Scuola Normale Superiore.

«Scegliere Pisa per trascorrere le festività natalizie è un’occasione da non perdere – dice l’assessore al turismo Paolo Pesciatini -, unitamente alla possibilità di godere delle bellezze della città. In un’atmosfera meravigliosa di luci e colori si potranno fare acquisti per le vie della nostra rete commerciale e vivere esperienze coinvolgenti per famiglie, cittadini e per chiunque scelga come propria meta la nostra destinazione turistica”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »