energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Natale in carcere per il Vescovo di Pistoia Notizie dalla toscana

Il giorno di Natale ogni sacerdote è chiamato a celebrare tre messe. Quest’anno il Vescovo di Pistoia, Mons. Mansueto Bianchi inizierà in carcere alle ore 9 di martedì 25 dicembre, per una “speciale” celebrazione eucaristica con  le persone carcerate e le persone che svolgono funzioni di sorveglianza.

Nel carcere pistoiese di Santa Caterina in Brana, caratterizzato anch’esso da una pesante situazione di sovraffollamento, il vescovo – in occasione di una delle sue ultime visite – disse di aver trovato “una apprezzabile sensibilità, anche se il profondo disagio che si vive in quest'ambiente è di ostacolo a un autentico progetto di recupero e reinserimento dei detenuti”.

Mons. Bianchi invitò l’intera comunità ecclesiale pistoiese, e quella civile, a "non dimenticare" l'esistenza, in città, di una struttura carceraria. “Uno dei modi possibili per visitare i carcerati – evidenziò nella città che ospita i fregio robbiano sulle opere di misericordia, compresa quella di “visitare i carcerati” – è anche quello di mettersi in contatto con il volontariato aiutando un lavoro davvero prezioso”.

Il Vescovo si sposterà poi in Cattedrale per le Lodi, alle ore 10 e la Solenne Messa Pontificale che inizierà alle 10,30.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »