energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Nazionale caos e Prandelli provoca: “Se serve non andiamo all’Europeo” Sport

In un momento di grande difficoltà per il calcio italiano le polemiche infuriano senza sosta.  All'indomani dell'informativa su Buffon arrivano da Zurigo prima dell'amichevole con la Russia, le pesanti parole di Cesare Prandelli “Se ci dicessero che per il bene del calcio la Nazionale non deve andare agli Europei non sarebbe un problema”.
Un messaggio forte quello del tecnico. “Ci sono cose che reputo più importanti. Non mi piacciono le crociate, mi piacciono i confronti e non le prese di posizione senza pensare alle conseguenze. Vorrei parlare solo di calcio, ma quello che sta succedendo ci impone qualcosa di diverso”.
E' un ciclone quello che si sta abbattendo sulla Nazionale. Ma oltre alle polemiche bisogna pensare anche al campo. Perchè stasera è in programma l'amichevole contro la Russia, unica gara di preparazione prima dell'esordio contro la Spagna del 10 giugno. Un test molto importante per gli azzurri, prima del ritorno a Coverciano in programma per domani 2 giugno. Da sabato infatti gli Azzurri saranno di nuovo a Firenze. Arrivo a Peretola in mattinata (ore 9,45) e trasferimento al centro tecnico per l'allenamento. Domenica giorno libero per la squadra. Lunedì di nuovo in campo e martedì partenza per Cracovia.

Tommaso Trogu

Foto: cn24.tv

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »