energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Italia: inizia l’avventura con gli azzurri che decollano, intanto, per la Polonia Sport

 Inizia l'avventura dell'Italia a Euro 2012. La Nazionale guidata da Cesare Prandelli è attualmente in volo verso la Polonia, destinazione Cracovia. Gli azzurri sono partiti da Pisa alle 15,30 e atterreranno intorno tra pochi minuti intorno alle 17,25.
In serata, ore 18,15, conferenza stampa di Cesare Prandelli presso Casa Azzurri e a seguire trasferimento alla stadio di Cracovia per svolgere il primo allenamento davanti al pubblico di locale.
Tanti ancora i dubbi nella testa del Ct a cinque giorni dall'esordio contro la Spagna.
Su tutti il capitolo infortuni. Barzagli è partito con il gruppo, fino all'ultimo proverà a recuperare ma ad oggi pare difficile il rientro per le prime partite. Lo stiramento al polpaccio non è da poco, e infatti sono in pre allerta Ranocchia e Astori, uno dei due potrebbe sostituire il bianconero entro 24 ore dal primo match. Qualche dubbio anche su Balottelli. Dopo aver interrotto l'allenamento di ieri, l'attaccante ha saltato per pracauzione la seduta di questa mattina. Il dolore muscolare non preoccupa, ogni dubbio sarà comunque sciolto questa sera dirante la conferenza stampa. Modulo tattico. Nell'ultimo allenamento a Coverciano Cesare Prandelli ha provato il 3-5-2. Schierati dietro Chiellini a sinistra, De Rossi al centro e Ogbonna a destra. Tanti i giocatori ruotati negli altri ruoli. A centrocampo Balzaretti-Giaccherini, Nocerino-Thiago Motta, Montolivo-Pirlo e Marchisio-Diamanti. In attacco Cassano-Giovinco e Di Natale-Borini.

Tommaso Trogu

Foto: 100tv.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »