energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Nel 2016 nove i “tricolori” conquistati dalla Canottieri Firenze Sport

Firenze – Chiusura con il botto per la Società Canottieri Firenze che a San Giorgio di Nogara in Friuli,  ha conquistato due titoli italiani di Gran Fondo sui 6000 metri nelle specialità del singolo Ragazzi e del due senza Under 23 portando a nove il numero de titoli italiani conquistati nel 2016. Il numero sale a 12 considerando anche quelli dell’attività Master.

Nei Tricolori di Fondo il primo titolo biancorosso lo regala Federico Dini che completa con la conquista del titolo sui 6000 metri nel singolo Ragazzi una stagione straordinaria che lo ha portato a vincere in totale tre titoli italiani. Insomma è stato l’assoluto dominatore della categoria Ragazzi avendo vinto tutti i titoli italiani in palio : indoor, Rowing sui 2000 e sui 6000 metri ed a vestire la maglia azzurra ai mondiali junior quindi nella categoria superiore di Rottardam nel quattro di coppia.

A San Giorgio di Nogara il giovane fiorentino si è preso la medaglia d’oro con otto secondi su Niccolò Carucci della Canottiera Milano e con oltre 35 secondi su Giulio Acernese della Canottieri Roma.

Il secondo titolo conquistato, ancora una volta, porta la firma della coppia Neri Muccini e Dario Favilli – per loro è il quarto nel 2016 – annata che li ha visti anche in azzurro ai mondiali Under 23, Favilli sul due senza e Muccini nel ruolo di riserva. Nella gara in Friuli sul due senza Under 23 Muccini e Favilli hanno vinto il titolo con netto vantaggio sui livornesi della Tomei e sui triestini del Saturnia.

A completare gli ottimi risultati nella trasferta nel Friuli per la Canottieri Firenze è arrivata anche la medaglia d’argento nel due senza Ragazzi con Rex Leopoldo Von Graf ed Umberto Parducci che sono finiti al secondo posto per pochissimo dietro all’equipaggio campione d’Italia in carica sulla distanza olimpica dei 2000 metri il Monopoli 2005, mentre terzo l’armo romano dell’Aniene.

————————-

————————

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »