energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Nel weekend Fucecchio si veste di fiori Notizie dalla toscana

Fucecchio (Firenze) – Fucecchio si prepara ad essere invasa da tappeti floreali, come accade ormai dal 1990 a opera della Pro Loco. L’Infiorata del Corpus Domini avrà luogo quest’anno a partire da sabato 21 giugno e resterà visibile fino alle 20 di domenica 22; il tema principale sarà “Carità nella Fede”. La manifestazione è organizzata con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale di Fucecchio e della Confesercenti.

Il tappeto di fiori partirà dalla Chiesa Collegiata in Piazza V. Veneto e attraverserà Via Donateschi, Piazza Montanelli, Chiesa delle Vedute, Corso Matteotti, Via Checchi, Via Macchiavelli, Piazza Piccolini, Borgo Valori fino ad arrivare nuovamente alla Collegiata. I materiali di utilizzo sono costituiti da tutte le varietà di fiori di stagione (ad esempio papaveri, ginestre, garofani e rose) e da ogni altro tipo di materiale naturale (acini d’uva, caffè, trucioli di legno ecc.).

La realizzazione dei quadri floreali inizierà alle 15 di sabato 21 e terminerà intorno alle 7 del mattino della domenica; la sera di sabato sarà organizzata un’apericena e i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte. Dalle 9 alle 20 di domenica 22 avranno luogo la Sagra delle ciliegie e il Mercatino Stranidea in piazza Montanelli. Ancora domenica, alle 10, sarà celebrata la Santa Messa del Corpus Domini, che terminerà con la processione per le vie cittadine.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »