energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Nella Granfondo Val di Cecina trionfa il fiorentino Pirrera Sport

Firenze – Qualche centinaia di amatori hanno partecipato alla 14° Granfondo Val di Cecina di ciclismo, articolata su due percorsi. Quello più corto ha visto il trionfo di Massimo Pirrera (km. 87; media 39,090), un fiorentino del Rione Isolotto. La corsa si è risolta con la volata a due nella quale Pirrera ha battuto il versiliese Giancarlo Bertelloni del Pedale Pietrasantino. Al terzo posto Mattia Anzalone del Team Stefan di Lucca a 19”.

Pirrera è un ex dilettante in forza al S.C. Mastromarco, ottimo velocista con all’attivo diversi successi che ora ripete in campo amatoriale.

Nel percorso più lungo (km. 136) ha prevalso per distacco Federico Pozzetto di Vicenza. Al secondo posto Davide Scotti del MC. Cicling Arezzo a 2’50”; al terzo Davide Lombardi del Team San Genesio di Capannori.

Tra le donne affermazione di Chiara Turchi (Team San Genesio Capannori) nel percorso breve e Odette Bartolini del MG Kvis di Massa nel percorso lungo.

—————————-

     DOMANI MARTEDI’

          LA COPPA MARIO ZANCHI

Domani martedì 4 aprile si corre l’ormai tradizionale Trofeo Mario Zanchi a Castiglion Fibocchi (Arezzo), una classica per under 23. Al via 188 corridori di una ventina di squadre italiane. Il via alle ore 13,45.

Direttore di corsa Fabrizio Carnasciali. Giuria : Maurizio Colligiani presidente; Silvano Maestrini giudice d’arrivo; Fabio Tani componente. Organizza U.S. Fracor di Levane Arezzo.

————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »