energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Neos, viaggio in 20 tappe in storie degne di essere vissute Cultura, Turismo

Firenze – Venti letture, venti storie positive che evocano un’umanità e un ambiente impegnata positivamente nella fatica di vivere. L’assessore regionale allo Sviluppo economico Stefano Ciuoffo con il giornalista Stefano Tesi, ha presentato il volume “Neos, un viaggio lungo 20 anni”, curato da Luisa Espanet e Mimmo Torrese, che ripercorre millesimo dopo millesimo gli avvenimenti positivi più significativi che hanno contrassegnato l’ultimo ventennio della storia del mondo.

 

Niente guerre e catastrofi naturali, quindi, ma il racconto del bello e del buono dei cinque continenti attraverso le parole e le immagini dei soci Neos, professionisti dell’informazione che di quegli eventi sono stati diretti testimoni: un grande libro illustrato, a tiratura limitata e fuori commercio, con venti reportage inediti da altrettanti luoghi sparsi per il pianeta e dedicati a venti momenti degni di essere ricordati per importanza, simbolicità, originalità.
Obiettivo principale di Neos, oltre a garantire un’informazione di settore corretta, trasparente e professionale, è infatti di fungere da interlocutore di chi pensa che viaggiare costituisca il mezzo per allargare i propri orizzonti, arricchire le conoscenze, abbattere le barriere e realizzare la convivenza pacifica fra popoli, culture, stili di vita nel rispetto delle differenze. Ciò in cui consiste, anche, quella bellezza del mondo che oggi sempre più è necessario preservare.
Foto: Stefano Ciuoffo, a sinistra, e Stefano Tesi
Print Friendly, PDF & Email

Translate »