energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Netanhyau alla sinagoga, stasera incontro con Renzi Politica

Firenze – Una camminata a piedi insieme alla moglie per andare in sinagoga, dove Benjamin Netanhyau è stato salutato con un applauso, poi, di ritorno, qualche momento di relax in piazza Massimo D’Azeglio. La coppia è stata accompagnata dal rabbino Levi e dalla presidente della comunità fiorentina Sarah Cividalli. 
 Stasera, l’incontro col premier italiano Renzi. 

Intensa la giornata di ieri per il premier israeliano, che ha incontrato  il presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane, Renzo Gattegna oltre ai rappresentanti della comunità ebraica fiorentina.

 Per quanto riguarda l’incontro di questa sera con Renzi, ciò che riferisce la nota dell’ufficio del premier Netanhyau è questo:  Renzi è un “partner chiave” nella lotta “tra le forze del progresso e della modernità e le forze del buio che ci vogliono spingere indietro“. Parole proferite da Netanyahu, riferisce la nota, nel corso dell’incontro con i rappresentanti della comunità ebraica.  Dopo aver visitato la Galleria dell’Accademia, la coppia sempre ieri,  ha poi fatto tappa al museo degli Uffizi. 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »