energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Neve e babbo natale all’Abetone Sport

Per oggi  è prevista nuova neve che andrà ad aggiungersi ai 70 centimetri di manto bianco già esistente in quota. Gli impianti sono tutti aperti e si può sciare su gli oltre 50 chilometri di piste.
   Lunedi 24 dicembre, ore 17,30 in Piazza di Abetone arriva “Babbo Natale” con tanti doni per i bambini. Organizza Slittovia Abetone, Scuola di sci Abetone, Monte Gomito e Pro Loco.
  Il giorno di Natale sulle piste della Selletta e della Val di Luce i più piccini potranno sciare con “Babbo Natale”; mentre per i più grandi il 29 dicembre si svolgerà il Full Moon Party, buffet in quota al Rifugio Zeno Colò-Monte Gomito con successiva discesa in pista alla luce delle fiaccole.
   Tra gli appuntamenti agonistici il 29 dicembre è previsto alla Stadio di Slalom il Trofeo Podhio, parallelo in notturna di fine anno organizzato dal Comitato Appennino Toscano con la presenza dei migliori atleti delle categorie allievi e ragazzi.
  Il 29 ed il 30 dicembre sono inoltre previste allo Stadio di Slalom due gare nazionali del Circuito Master organizzate dallo sci Club Top Ski. Inoltre si svolgeranno le tradizionali fiaccolate il 29 in Val di Luce ed il 30 lungo la pista Sellette.
  Sempre il 30 dicembre è in programma una “ciaspolando sotto le stelle”, escursione notturna nella Valle del Sestaione. Il 4 gennaio gara per pulcini; il 10 gennaio tre giorni dedicati alle gare Fis cittadini maschili e femminili organizzate dal Top ski. Il 12 e 13 febbraio gare internazionali Fis valide per il G.P. Italia organizzate dallo Sci Club Abetone e dal 15 al 17 febbraio i campionati italiani Master promossi dagli Sci Club Lanciotto, Coverciano e Cai Prato.
  Dall’8 al 10 marzo finali regionali Allievi e Ragazzi organizzate dagli Sci Lanciotto, Coverciano e Cai Prato ed il 30 marzo la finale del Trofeo Soldaini per cuccioli e baby organizzata dagli Sci Club Coverciano, Firenze, Lanciotto, Amiata; Academy School-Val di Luce.
  Finale di stagione in aprile con gare Master nei giorni 20,21,25 e 26. Una serie di impegni agonistici che vedranno protagonisti anche gli oltre 5000 tesserati di 60 società toscane.  
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »