energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Neve e piste aperte, gare a raffica all’Abetone Sport

E’ già notevole il numero degli sciatori presenti sulle piste dell’Abetone. E’ arrivato il freddo, è caduta la prima neve, sono in funzione i cannoni sparaneve. Si può sciare su buona parte del comprensorio con collegamenti sci ai piedi tra le zone Ovovia e Val di Luce e tra Ovovia e Pulicchio.
   Nelle gare femminili valide per il Grand Prix giovani organizzate dallo Sci Abetone ha prevalso nel primo slalom la valtellinese Nicole Agnelli che ha preceduto la valdostana Michela Borgis e l’altoatesina Carmen Geyr. Nel secondo slalom Carmen Geyr si è presa la rivincita dominando la gara davanti alla piemontese Marta Bassino (prima delle aspiranti) e l’altoatesina Lisa Pfeifer.
  Il 29 dicembre “Parallelo di Natale” con gli 8 migliori atleti categorie allievi e ragazzi; il 4 gennaio gara per pulcini; il 10 gennaio tre giorni dedicati alle gare Fis cittadini maschili e femminili organizzate dal Top ski. Il 12 e 13 febbraio gare internazionali Fis valide per il G.P. Italia organizzate dallo Sci Club Abetone e dal 15 al 17 febbraio i campionati italiani Master promossi dagli Sci Club Lanciotto, Coverciano e Cai Prato.
  Dall’8 al 10 marzo finali regionali Allievi e Ragazzi organizzate dagli Sci Lanciotto, Coverciano e Cai Prato ed il 30 marzo la finale del Trofeo Soldaini per cuccioli e baby organizzata dagli Sci Club Coverciano, Firenze, Lanciotto, Amiata; Academy School-Val di Luce.
  Finale di stagione in aprile con gare Master nei giorni 20,21,25 e 26. Una serie di impegni agonistici che vedranno protagonisti anche gli oltre 5000 tesserati di 60 società toscane.  
   Intanto da ora e fino al 25 dicembre gli under 14 potranno sciare pagando un solo euro al giorno se accompagnati da un adulto. Inoltre fino al 21 dicembre lo skipass feriale costerà solo 24 euro (e non 29). Il sabato e la domenica invece prezzo normale : 36 euro per gli adulti (32 per gli over 65). Convenienti anche i pacchetti per week end proposti dal Consorzio Apm. Con la formula Ski&Fun (2gg/1 notte) prevede due giorni di sci e divertimento con trattamento di mezza pensione e Skipass a partire da 99 euro a persona in camera doppia. Intanto sono funzionanti le seggiovie Val di Luce, Gomito, Passo d’Annibale, Selletta, Ovovia, skilift Zeno 3 e tappeto Baby; Campi di scuola Abetone; Sprella e Pulicchio.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »