energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Niccolò Guicciardini nuovo vicesindaco di San Gimignano Notizie dalla toscana

San Gimignano – Da oggi Niccolò Guicciardini, 31 anni, è il nuovo vicesindaco di San Gimignano ed assessore con delega all’Urbanistica, Ambiente, Istruzione, Sport e Politiche Venatorie. Il Decreto di nomina è stato firmato dal sindaco Giacomo Bassi durante la seduta odierna del Consiglio Comunale, l’ultima del 2015. La nomina di Guicciardini fa seguito alle dimissioni da vicesindaco di Simone Burgassi il quale, avendo deciso di non rinnovare l’adesione al Pd, ha lasciato l’incarico istituzionale spiegando che la scelta era dovuta esclusivamente a motivazioni di politica nazionale, senza nessuna implicazione di natura amministrativa e di politica locale.

«Ho scelto di nominare Niccolò Guicciardini come mio vice con deleghe di governo importanti – spiega Giacomo Bassi, sindaco di San Gimignano – al termine di un percorso durante il quale ho prima di tutto verificato con il diretto interessato la sua forte volontà e determinazione di  impegnarsi a fondo per il bene comune di San Gimignano. Poi ho avviato un confronto con il Pd dal quale ho ricevuto un contributo di riflessione e di analisi che mi ha molto aiutato nella scelta. Sono molto contento che Niccolò abbia accettato la mia proposta con l’entusiasmo che lo contraddistingue, è persona seria e preparata di cui mi fido totalmente e sono certo che saprà dare il massimo per la nostra comunità».

«E’ con grande emozione e convinzione che ho accettato la proposta del Sindaco Giacomo Bassi – dichiara Niccolò Guicciardini – di ricoprire il ruolo di vicesindaco di San Gimignano, la città dove vivo e sono cresciuto. Inizia un’avventura appassionante che affronterò con umiltà e determinazione, mettendomi a disposizione dei sangimignanesi e della nostra splendida comunità. Amministrare una città importante come San Gimignano riempie di orgoglio e di responsabilità e da subito metterò a disposizione un giorno di ricevimento aperto ai cittadini per le questioni di cui andrò ad occuparmi».

Print Friendly, PDF & Email

Translate »