energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Nico Gronchi eletto presidente di Confesercenti Toscana Economia

Firenze – L’assemblea Regionale di Confesercenti riunita nel salone delle feste del Consiglio Regionale ha eletto presidente Nico Gronchi. Succede a Massimo Vivoli elettro qualche settimana fa Presidente Nazionale della Confesercenti.  Il neo-presidente di Confesercenti Toscana ha 42 anni, vive a Certaldo ed è Presidente della Confesercenti di Firenze. Imprenditore nel settore delle calzature, socio e consigliere delegato del gruppo “LUISA DI MAURO srl” l’impresa di famiglia, con importanti deleghe alla gestione e sviluppo. L’impresa ha oggi 10 punti vendita in Toscana e Umbria, un negozio on-line e la produzione di linee a marchio proprio in Italia ed all’estero.

Gronchi proviene da una famiglia di Certaldo che apre nel 1976 un piccolo negozio di calzature e un punto vendita in mercati su area pubblica gestiti entrambi dalla madre Luisa e dal padre Mauro. Già in quei primi anni di attività l’azienda si associa a Confesercenti.  Verso la fine degli anni 90 inizia lo sviluppo e l’azienda si espande e conquista nuovi mercati e con la crescita dei figli si trasforma da impresa familiare in Srl.

Nico Gronchi nel 1998, ad appena 28 anni, è presidente della Confesercenti di Certaldo, poi del Comprensorio Empolese Valdelsa e nel 2007 è eletto Presidente di Confesercenti Provinciale di Firenze. Negli anni successivi ricoprirà importanti incarichi, in rappresentanza dell’Associazione, nella Camera di Commercio e in Firenze Fiera Spa. E’ eletto Vice Presidente di Italia Com-Fidi, il consorzio per il credito alle PMI di Confesercenti ed membro della Giunta nazionale di Confesercenti. Oggi è stato eletto Presidente della Confesercenti Toscana.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »