energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Noleggio con conducente, accordo Cna e Toscana Aeroporti Breaking news, Cronaca

Firenze – La trattativa è stata lunga, ma il risultato è soddisfacente per entrambe le parti: in vigore da oggi, venerdì 1 giugno, l’accordo sulle nuove modalità d’ingresso degli Ncc alle aree di parcheggio dell’aeroporto di Peretola. L’intesa, che prevede condizioni per gli operatori del noleggio più favorevoli di quelle in vigore in precedenza, è stata stretta tra CNA Firenze Metropolitana e la dirigenza dell’aeroporto di Firenze.

L’accordo, sottoscritto da CNA Ncc Fita Firenze e Toscana Aeroporti, ha valore non solo per gli Ncc fiorentini (circa 200 imprese), ma per gli operatori di tutta Italiain servizio presso lo scalo fiorentino.

Un accordo tre volte utile – commentaMarco Carraresi, presidente degli Ncc Fita Firenze – Per gli Ncc che vedranno esteso a 15 minuti il tempo di sosta gratuita nei due parcheggi di Peretola, godendo inoltre per gli archi temporali successivi di tariffe più basse rispetto alle attuali. Per Toscana Aeroporti che vedrà crescere gli incassi della sosta, tanto grazie alla tariffazione elaborata per e con gli Ncc, che per quella che, per trasparenza e rispetto della libera concorrenza, auspichiamo sarà praticata anche a tutti gli altri operatori del trasporto persone fino ad oggi ammessi gratuitamente. Per il contrasto all’abusivismo (fenomeno molto diffuso in questo settore,) visto che alle tariffe agevolate si accede solo tramite telepass o tesserino (non entrambi) che lo scalo fiorentino rilascia esclusivamente agli Ncc abilitati”.

L’accordo prevede per gli Ncc le seguenti tariffe per la sosta: primi 15 minuti gratuiti sia nel parcheggio 1 che nel 2. Per il P1, 1 euro fino a 45 minuti, 1,50 euro fino ad un’ora, 4,50 euro fino a 2 ore, 7,50 euro fino a 3 ore e 3 euro in più per ogni ora successiva. Per il P2, 50 centesimi fino ad un’ora, 1,50 euro fino a 2 ore, 4,50 fino a tre ore. Dalla 4° ora subentra quindi la tariffazione ufficiale del parcheggio.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »