energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Notte dei ricercatori: grande spettacolo con il rettore Luigi Dei STAMP - Università

Firenze – Una fiaba musicale dedicata alla creatività, alla conoscenza e alla cultura. Andrà in scena venerdì 29 settembre, alle ore 21 al Teatro Verdi lo spettacolo “Creatività, conoscenza, cultura, un acrobatico equilibrio”, di e con il rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei.

La pièce musicale è l’evento conclusivo di Bright – la Notte dei Ricercatori, la manifestazione organizzata da Regione e università e i centri di ricerca toscani che il 29 settembre, dalle ore 15 in poi, proporrà a Firenze un ricco cartellone di eventi, iniziative e spettacoli.

La voce narrante di Luigi Dei condurrà il pubblico in incredibili acrobazie tra scienza, letteratura, arte, danza, cinema, fotografia e musica, con l’accompagnamento delle Orchestre riunite del Sistema toscano delle istituzioni di alta formazione musicale, dirette da Carlomoreno Volpini, e dell’Orchestra dell’Università di Firenze, diretta da Gabriele Centorbi. Parteciperanno il Coro dell’Ateneo, l’Insieme vocale Orophonia e la Polifonica San Lorenzo, sotto la direzione di Patrizio Paoli.

L’ingresso è libero, prenotazione obbligatoria suwww.unifi.it/bright dove sono disponibili info e programma completo della Notte dei Ricercatori a Firenze.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »