energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Notti di mezza estate nel Piazzale degli Uffizi Cinema

Firenze – Sarà il Piazzale degli Uffizi la nuova affascinante location fiorentina che farà da cornice alla VIII edizione di Notti di mezza estate, principale evento estivo dello Schermo dell’arte Film Festival, che nel 2017 celebra i 10 anni di attività.

Per quattro lunedì, 26 giugno, 3, 10 e 17 luglio, sarà presentata una selezione di film dedicati a tre protagonisti dell’arte contemporanea, Bill Viola, JR, Thomas Hirschhorn, e al festival di street art FAME che dal 2008 al 2012 ha coinvolto artisti del calibro di Blu, Momo, Ericailcane e Conor Harrington.

L’iniziativa è uno degli eventi dell’Estate Fiorentina 2017 e fa parte della rassegna cinematografica “Apriti Cinema” organizzata da Quelli della Compagnia di FST – Fondazione Sistema Toscana per il Comune di Firenze.

Primo appuntamento lunedì 26 giugno con Fame, introdotto dagli autori, il regista e sceneggiatoreGiacomo Abruzzese e Angelo Milano, ideatore del Festival di Street Art di Grottaglie “FAME”. Il film racconta l’omonimo progetto autofinanziato nato nel 2008 che, fino al 2012, ha invaso la piccola e tranquilla cittadina pugliese di Grottaglie con le opere e i graffiti di street artists di fama internazionale, tra cui Blu, Momo, Ericailcane, Conor Harrington, Escif, Vhils.

Il film sarà presentato nella sezione Biografilm Art di Biografilm Festival – International Celebration of Lives 2017 e verrà distribuito nelle sale da I Wonder Pictures.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »