energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Novembre in allegria: le iniziative a Galleno Notizie dalla toscana

Fucecchio (Firenze) – La Pro Loco di Galleno, con il patrocinio dei comuni di Fucecchio e Castelfranco di Sotto, organizza Novembre in Allegria, due weekend all’insegna del gusto e del divertimento.

Dal 7 al 9 e dal 14 al 16 novembre nei locali della nuova sede della Pro Loco in Via della Colonna, nei pressi del campo sportivo, sarà organizzata questa nuova iniziativa che va ad unirsi agli eventi che la Pro Loco locale organizza già, con grande successo, nei mesi primaverili ed estivi come la Fiera di Pasqua e la Sagra della Bistecca.

Il venerdì e il sabato l’appuntamento è dalle ore 19,30 (previsto anche ballo con orchestra) mentre la domenica gli stand apriranno alle ore 12.

A questi si aggiungeranno alla fine del mese (sabato 22 e sabato 29 novembre dalle ore 19,30) due serate gastronomiche a tema dedicate al tartufo.

“La Pro Loco di Galleno – dicono gli organizzatori – dopo oltre 40 anni di attività con la sagra della bistecca e la fiera di pasquetta, propone un nuovo evento con lo scopo di far conoscere la nuova sede, di valorizzare la realtà locale, di creare un momento di aggregazione tra la popolazione ed anche di reperire fondi per far fronte ai costi della nuova struttura”.

“Questo evento – conferma il sindaco Alessio Spinelli – valorizza in maniera particolare la nuova struttura di cui si è dotata la Pro Loco e pone le basi per l’organizzazione di altre iniziative che potranno animare questa frazione anche al di fuori dei mesi primaverili ed estivi. Invito anche le altre amministrazioni nei quali è suddiviso il territorio di Galleno (Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno) ad una riflessioni comune su possibili iniziative aggregative e di valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, a partire dalla Via Francigena”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »