energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Novità di Firenze Pallanuoto presentate in palazzo vecchio Sport

Firenze – Presentati stamani martedì in Palazzo Vecchio il nuovo staff tecnico ed il nuovo sponsor della “Firenze Pallanuoto”. Le novità sono state illustrate da Andrea Vannucci, assessore allo sport del Comune di Firenze, Cipriano Castellacci, presidente di Firenze Pallanuoto e da Nicola Moschillo, direttore di Estra Energie, nuovo sponsor di questa società sportiva fiorentina.

A capo dello staff tecnico, settore nel quale svettano la squadra femminile neo promossa in A2 e quella maschile che debutterà in serie B e della quale Binchi sarà anche l’allenatore.

La scelta di Binchi sembra proprio giusta visto che conosce tutto della pallanuoto fiorentina anche come ex giocatore della Rari Nantes Florentia e che vanta un ricco curriculum. In maglia azzurra ha partecipato a tre olimpiadi – Sidney, Atene e Pechino – medaglia di bronzo agli europei di Firenze; medaglia d’argento agli europei di Budapest ed argento in Coppa del mondo a Sidney.

Inoltre da due anni guida il settore specifico della Firenze Pallanuoto. Binchi avrà tra i collaboratori Leonardo Solfanelli, l’ex azzurra Marta Colaiocco e Tommaso Parini. Nei prossimi giorni Binchi presenterà al suo presidente un programma dettagliato di lavoro della Firenze Pallanuoto sia per il settore agonistico che per quello di formazione per la stagione 2016-2017.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »