energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Nubifragio, oltre 500 interventi VdF. Lungarno Colombo sfigurato Cronaca

Firenze –  Hanno raggiunto già quota 500 gli interventi effettutai dalle squadre dei Vigli del Fuoco nel territorio colpito dsal nubuifragio del 1 agosto. Ne restano da fare altri cento, fanno sapere i Vigili del Fuoco. Da quanto si apprende, nello storico viale alberato di Lungarno Colombo, gli alberi caduti o danneggiati sarebbero il 90% del totale presente.

Il comando provinciale dei Vigili del Fuco fa sapere che ci sono in lista d’attesa circa 100 interventi. 170 sono gli uomini impegnato sul campo. Un danno sul 90% degli alberi sul Lungarno Colombra, come pare che sia l’entità del danno procurato dal nubifragio, è capace di azzerare il paesaggio storico del Lungarno Colombo, i cui pini domestici di alto fusto inframmezzati da arbusti di oleandro, sono stati la scena di ingresso alla città, costeggiata da giardini pubblici, parchi e aree sportive come la Piscina di Bellariva, frequentatissimi dai cittadini, tra le più belle di Firenze.
Per la quantità di alberi danneggiati i pompieri sono ancora a lavoro sul viale per consentirne la riapertura al traffico.  Il servizio di Protezione civile della Città metropolitana di Firenze ha messo in azione 50 squadre fino alla chiusura delle criticità.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »