energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Nuova sede Findomestic a Novoli, quartiere direzionale Economia

Firenze – Una ex palazzina direzionale di 2700 mq su 5 piani riqualificata all’insegna della sostenibilità nel cuore di Novoli, una delle aree cittadine che è stata oggetto di importanti interventi di rigenerazione urbana.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha inaugurato oggi i nuovi uffici di Findomestic, in un quartiere pieno di potenzialità che negli ultimi 30 anni ha cambiato radicalmente volto. Circa 160 dipendenti si trasferiranno in questa nuova sede che rappresenta una delle grandi realtà aziendali fiorentine con i suoi 2650 lavoratori.

“Questo edificio – afferma Chiaffredo Salomone, AD di Findomestic – è stato pensato in un’ottica di sostenibilità e abbiamo previsto ad esempio un servizio di bikesharing aziendale per raggiungerla. Guardando al futuro, vogliamo sperimentare il desksharing a cui si affiancherà un utilizzo intelligente degli spazi e un gran numero di sale riunioni. Un primo passo verso progetti futuri rivoluzionari, a Novoli, in direzione di un cambiamento sempre più sostenibile e responsabile”.

Un edificio completamente ristrutturato, circondato da un’area estremamente dinamica e piena di risorse, il tutto in prossimità del grande parco, una delle aree verdi più vaste di Firenze. La nuova sede è servita dalla linea 2 della tranvia, inaugurata lo scorso 11 febbraio dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e da un parcheggio (quick San Donato) di quasi 1500 posti auto.

Foto al centro il sindaco Dario Nardella con la mascotte di Findomestic

Print Friendly, PDF & Email

Translate »