energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Nuove assunzioni al Comune di Firenze Cronaca

Firenze – Nuove assunzioni con diversi profili al Comune di Firenze. A  breve entreranno in servizio 46 agenti a tempo indeterminato.

Con gli ultimi arrivi ammonteranno a 153 i contratti fatti dall’Amministrazione in vari settori.

Il maggior numero di assunzioni è stato quello per il contingente corpo della Polizia Municipale. Si tratta di 30 agenti e 6 ispettori che si aggiungeranno i 10 già previsti a breve sulla base del vecchio piano occupazionale.

Per quanto riguarda gli altri settori, saranno assunti 8 educatori per gli asili nido, 11 insegnanti per la scuola di infanzia  e 20 esecutori dei servizi educativi.

Da non sottovalutare il numero delle assunzioni di personale laureato negli uffici tecnici, amministrativi e nei servizi sociali , ben 46 unità.

“Siamo di fronte a un impegno di grande rilievo sia per i numeri sia per la qualità delle assunzioni in settori strategici per l’Amministrazione comunale come la Polizia Municipale, le scuole, i servizi sociali ma anche gli uffici amministrativi e tecnici essenziali per dare risposte ai cittadini “– sottolinea l’assessore all’organizzazione e personale Alessandro Martini 

Un contributo al rafforzamento dell’organico della Polizia Municipale arriva anche dal governo. E’ arrivata la notizia positiva che il Ministero dell’Interno ha approvato il progetto di potenziamento delle iniziative in materia di sicurezza che avevamo inviato nei mesi scorsi. Arriveranno 716.400 euro per assumere 19 agenti a tempo indeterminato.

“Sono molto soddisfatto che il nostro progetto sia stato giudicato positivamente dal Ministero e sia stato concesso il finanziamento per questi agenti a tempo determinato – aggiunge l’assessore Martini –. Si tratta di un contributo sicuramente utile che si aggiunge all’impegno dell’Amministrazione in questo senso. Un impegno che testimonia come la sicurezza dei cittadini sia per noi una priorità e che per questo continueremo a investire per potenziare l’organico della Polizia Municipale”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »