
Un ottimo calciatore sempre frenato dai problemi fisici. Si ripete la storia per Alberto Aquilani. L'ex Roma e Liverpool ha troppo spesso avuto infortuni nella propria carriera. E così anche alla Fiorentina.
Aquilani è probabilmente il centrocampista di maggior talento nella rosa di Montella, ma ad oggi è anche il meno utilizzato di tutti. Delle tre partite ufficiali disputate da inizio stagione, Novara in Coppa Italia, Udinese e Napoli in campionato, ha giocato appena 10 minuti contro l'Udinese, risultando per altro decisivo con l'assist per il gol vittoria di Jovetic.
Aquilani è alle prese con una una tendinopatia achillea, recentemente acutizzatasi. Il giocatore si allena a parte e nei prossimi giorni sarà impegnato in esercizi specifici mirati proprio a curarme il problema.
Altra assenza a centrocampo è quella di Della Rocca. Il giocatore in prestito dal Palermo quest'oggi si sottoporrà a un intervento chirurgico di ernioplastica addominale, a causa di una sports ernia che non ha tratto risoluzione dalla terapia conservativa. L'operazione sarà eseguita dal Prof. Gilberto Poggioli dell’Università di Bologna.