energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Occasione ghiotta per l’Olimpia Legnaia contro il Vaiano Sport

Domani sabato 24 novembre si giocano tre anticipi della decima giornata del campionato di serie C di basket. Il più atteso è quello in programma a Firenze (PalaFilarete, Legnaia, ore 21,15). L’Olimpia lanciatissima capolista (divide il vertice con il Grosseto) ospita il Vaiano. Sulla carta pronostico scontato. L’Olimpia ha disputato nove partite vincendo le ultime otto, quindi mostra di possedere i titoli per vincere il campionato. Il Vaiano che aveva iniziato molto bene il campionato, si presente invece reduce da tre sconfitte consecutive l’ultima delle quali in casa travolto dal Fucecchio.
    L’Arezzo domani ospita (Palazzetto San Lorentino, ore 21) il Certaldo. Uno scontro fra due squadre agli estremi della classifica : Certaldo è in alto (con il Valdarno nella scia del duo di testa) e vorrà vincere; Arezzo viaggia nelle retrovie con solo quattro punti.
  L’altro anticipo ha il sapore di un derby : il Montespertoli riceve il Colle Val d’Elsa. Salvo sorprese il verdetto dovrebbe finire nelle mani dei padroni di casa che sembra aver trovato una apprezzabile cifra di gioco.
   Le altre sei partite della decima giornata saranno giocate domenica pomeriggio. Il Grosseto è sul campo amico e dovrebbe avere ragione del San Miniato; il Valdarno può vincere, ma dovrà sudare per battere il Carrara in casa; pronostico per il Fucecchio che riceve il Livorno; come per l’Agliana di scena sul proprio campo contro il Ghezzano. Partite invece molto incerte sia a Venturina ospite il Pescia che a Pietrasanta tra Versilia e Prato.
—————-
CLASSIFICA – Olimpia Legnaia e Grosseto p. 16; Certaldo e Valdarno p. 12; Prato, Agliana, Fucecchio, Livorno, Pescia e San Miniato p. 10;  Vaiano, Versilia e Montespertoli p. 8; Carrara e Ghezzano p.6; Venturina ed Arezzo p. 4; Colle Val D’Elsa p. 2.
—————————–
PROSSIMO TURNO – Domani sabato. Ore 21 : Arezzo-Certaldo; ore 21,15 : Montespertoli-Colle Val d’Elsa; e Olimpia Legnaia-Vaiano.
Domenica. Ore 18 : Carrara-Valdarno; Grosseto-San Miniato; Fucecchio-Livorno; Venturina-Pescia; Versilia-Prato e Agliana-Ghezzano.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »