energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Offerta a privati gestione Le Mulina, Central Park e primo piano Pavoniere Cronaca

Grandi Cascine avanti un passo. Attività di ristorazione, sportive, eventi e spettacoli: tutto affidato a privati. E a privati anche servizi per i fruitori del Parco come noleggio di bici e mezzi elettrici.
Per effettuare la trasformazione, eccole là, le strutture proposte dal Comune di Firenze: i tre immobili del Parco delle Cascine, vale a dire l'Ippodromo le Mulina, l'ex-discoteca Central Park, e, solo in parte, la palazzina delle Pavoniere.
Si tratta, specifica l'assessore al patrimonio Stefania Saccardi coadiuvata da quello all'ambiente Caterina Biti, dell'anticipazione di quel masterplan, in parte affidato a investitori privati, dal cui cilindro dovrebbe uiscire la grandiosa riqualificazione e valorizzazione delle Cascine promessa dall'amministrazione. Le Grandi Cascine, appunto.

Per quanto riguarda Le Mulina, storico e glorioso ippodromo del trotto, si prevedono attività di ristorazione e intrattenimento, eventi e spettacoli all'aperto, altre attività compatibili col parco, mentre è esclusa la discoteca. Lo scopo sarebbe la realizzazione di un impianto polivalente a vocazione sportiva, possibilmente  legato al cavallo. Offerte entro il 12 settembre.

Central Park, ovvero trasformazione in ristorante e punto di ristoro per quello che è un vero e proprio ingresso alle Cascine. Anche considerando la sua vicinanza col Parco della Musica. Altre attività compatibili e considerate a livello di punteggio per l'attribuzione della gestione, saranno quelle di servizio al Parco, come il noleggio di biciclette e di mezzi elettrici, eventi ed attività letterario–culturali, eventi musicali e spettacoli compatibili con la vicinanza del teatro. Esclusa anche in questo caso l'attività di discoteca. Le offerte sono da presentarsi entro il 3 agosto.

Pavoniere, il bando riguarda il primo piano della palazzinae locali di servizio per circa 580 metri quadri. Da rispettare, la vocazione sportivo-ricreativa dell'immobile. Offerte entro il 27 agosto.
Informazioni, avvisi, documenti reperibili in rete civica,sezione bandi immobiliari (http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/patrimonio.html)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »