energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Passeggiata per le vie dimenticate di Firenze Turismo

Firenze – Per”Enjoy Firenze”, cartellone di itinerari artistici e culturali in compagnia di esperti, oggi, mercoledi 26 agosto alle ore 18.30, si terrà la passeggiata per le “Strade fiorentine dimenticate”, da Piazza della Libertà a Piazza Duomo, sull’antica direttrice viaria che conduceva dal centro di Firenze verso Fiesole, quindi verso nord, alla ricerca di angoli tipici, curiosità e aneddoti storici.

In circa due ore, si percorrerà via San Gallo, che conserva notevoli testimonianze storico-artistiche come il Conservatorio delle Mantellate, la Chiesa di Sant’Agata, Palazzo Pandolfini su progetto di Raffaello, la Loggia dei Tessitori, la Chiesa dei Pretoni, il monastero di Sant’Apollonia e la Chiesa di San Basilio, via de’ Ginori, piazza San Lorenzo, per finire in Piazza Duomo alla colonna di San Zanobi.

Al termine del percorso alla Caffetteria delle Oblate aperitivo a prezzo speciale sulla terrazza con vista sulla Cupola del Duomo (via dell’Oriuolo 26).

Il prossimo appuntamento di Enjoy Firenze, a cura di Cooperativa Archeologia, sarà sabato 29 agosto con la passeggiata serale al Museo del Bargello, uno dei primi musei nazionali fiorentini dell’Italia Unita, dove vengono conservate alcune delle più importanti sculture del Rinascimento, tra cui capolavori di Donatello, di Luca della Robbia, del Verrocchio, di Michelangelo, del Cellini.

Ingresso a pagamento alle visite, prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 e a turismo@archeologia.it.  Per ulteriori informazioni www.enjoyfirenze.it, o scrivere a turismo@archeologia.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »