energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Olimpia Legnaia condannata a vincere contro il fanalino Ghezzano Sport

Nel campionato di serie C di basket, il Grosseto, dopo l’inaspettata sconfitta a Vaiano, ieri sera è tornato al successo nell’anticipo della quattordicesima giornata. La squadra maremmana, di scena sul campo amico, ha battuto in modo convincente, 74 a 62, un pur tenace Liburnia Livorno. Ed è tornata così a dividere, momentaneamente, il primo posto della classifica con l’Olimpia Legnaia.
  Pure la formazione fiorentina anticipa il suo impegno con il Ghezzano a domani sera sabato (Palafilarete, Legnaia, ore 21,15).
  Sulla carta il pronostico dice Olimpia Legnaia sia perché sembra aver trovato un positivo e costante rendimento – ha perso solo la prima partita di campionato – sia perché la formazione pisana divide con Aretina e Colle Val d’Elsa l’ultimo posto della classifica. Insomma l’Olimpia sembra avere tutte le possibilità di tornare a guidare da sola la classifica. 
  C’è un’altra partita, Aretina-Montespertoli, anticipata a domani sera (ore 21). Gli ospiti hanno dimostrato di possedere un maggior spessore tecnico rispetto ai padroni di casa. Ma visto che vengono da una sconfitta interna, l’Aretina, davanti al pubblico amico, potrebbe anche battere il Montespertoli e cogliere il suo quarto successo del campionato.
   Domenica 23 dicembre le altre sei partite della 14° giornata. L’incontro Prato-Vaiano si presenta come un match molto intenso; il Certaldo potrebbe vincere a Carrara; come parte favorito il san Miniato contro il Pescia. Verdetto molto incerto tra Fucecchio e Agliana; il Venturina, che ha raggiunto un buon rendimento, dovrebbe farcela ad acciuffare il verdetto contro il Colle Val d’Elsa; mentre il Versilia dovrò esprimersi al meglio per avere ragione di un Valdarno in cerca di un pronto riscatto alla sconfitta interna di una settimana fa contro il San Miniato.
—————–
CLASSIFICA (attuale)
Olimpia Legnaia e Grosseto punti 24;
Certaldo p.18;
Agliana e San Miniato 16;
Prato, Montespertoli, Fucecchio, Vaiano e Pescia p. 14; Valdarno e Livorno p.12;
Versilia p. 10;
Venturina e Carrara p. 8;
Aretina, Ghezzano e Colle Val D’Elsa p. 6.
————-
PROSSIME PARTITE
DOMANI SABATO : Olimpia Legnaia Firenze-Ghezzano ore 21,15; Aretina-Montespertoli ore 21;
DOMENICA 23 (ore 18) : Prato-Vaiano; Carrara-Certaldo; San Miniato-Pescia; Folgore Fucecchio-Agliana; Venturina-Colle Val D’Elsa; Versilia-Valdarno.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »