energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Olimpia Legnaia e Grosseto non mollano lo scettro Sport

Resiste, anche dopo la decima giornata, il tandem formato da Olimpia Legnaia e Grosseto al comando della classifica della serie C di basket. I fiorentini hanno piegato con grande fatica, cioè solo dopo il tempo supplementare, un Vaiano combattivo e determinato. Il Grosseto in casa, invece, non ha avuto troppi problemi a battere il coraggioso San Miniato.
   Alle spalle dell’accoppiata di vertice è rimasto solo il Certaldo, con quattro punti di distacco, che domenica è andato a vincere ad Arezzo. Sono saliti a quota 12 il Fucecchio, che si è aggiudicato meritatamente il verdetto contro il Livorno; il Prato, che ha espugnato il campo del Versilia e l’Agliana che ha infilato un altro risultato positivo superando in casa il Ghezzano. A quota 12 si è formato un quartetto che comprende anche il Valdarno che c’era già perché “fermato” da un risolto Carrara.
   Sale a 10 punti la neo promossa Montespertoli che ha avuto ragione della Colligiana ed a quella quota ha trovato il Pescia che ha perso per un punto a Venturina; il San Miniato ed il Livorno battute rispettivamente a Grosseto ed a Fucecchio.
   Il Carrara, che è tornato al successo contro il Valdarno, ha raggiunto a quota 8 il Vaiano ed il Versilia; con 6 punti il Venturina, ha finalmente ritrovato la strada del successo, ed il Ghezzano. Fanalino di coda la Colligiana.
—————-
RISULTATI – Carrara-Valdarno 89-77; Grosseto-San Miniato 88-77; Montespertoli-Colligiana 62-58; Fucecchio-Livorno 83-62; Olimpia Legnaia 80-73 dopo t.s.; Venturina-Pescia 61-60; Aretina-Certaldo 73-86; Versilia-Prato 50-59; Agliana-Ghezzano 74-63.
—————
CLASSIFICA – Olimpia Legnaia e Grosseto p. 18; Certaldo 14; Valdarno, Fucecchio, Prato e Agliana p.12; Livorno, Pescia, Montespertoli e San Miniato p. 10;  Vaiano, Versilia e Carrara p. 8; Venturina e Ghezzano p.6; Arezzo p. 4; Colle Val D’Elsa p. 2.
——————
PROSSIMO TURNO – Sabato 1 dicembre : Livorno-Olimpia Legnaia ore 18 e Certaldo-Fucecchio ore 21,15.
Domenica 2 dicembre : San Miniato-Prato; Colligiana-Aretina; Vaiano-Venturina; Pescia-Carrara; Ghezzano-Montespertoli; Valdarno-Grosseto; Agliana-Versilia.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »