energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Olimpia Legnaia e Grosseto non perdono un colpo Sport

La dodicesima giornata del campionato di serie C di basket ha registrato l’ennesimo successo di Grosseto ed Olimpia Legnaia Firenze, cioè delle due capolista che proseguono ormai da tante giornate a procedere affiancate.
  L’Olimpia Legnaia ha battuto il Certaldo, la squadra che tallona da vicino le due battistrada, con qualche affanno in quanto solo nel finale è riuscita a volgere a proprio favore la partita. Tenuto conto che i due precedenti incontri li aveva vinti solo ai tempi supplementari, forse la squadra fatica a trovare in partenza la giusta concentrazione.
   Il Grosseto, reduce dal successo sul campo del Valdarno, ha confermato il suo valore rimandando battuto il Pescia, nonostante l’impegno profuso dagli ospiti. Insomma Olimpia Legnaia e Grosseto – per entrambe una sola sconfitta su 12 partite giocate – hanno davvero una marcia in più rispetto alle altre squadre del campionato. 
   Dieci e lode al Montespertoli, squadra rivelazione del campionato, che sul campo amico ha messo sotto il pur quotato Agliana. Il Basket Aretina, con qualche difficoltà, ma ha centrato contro il Ghezzano, il suo terzo importante successo del campionato; mentre il Colle Val d’Elsa è passato a Fucecchio, offrendo il risultato più inatteso della giornata. Bravissimi i colligiani; mentre il Fucecchio dovrà riflettere davanti a queste gravi sconfitte. Tra l’altro la squadra sembra in grado di fornire un rendimento molto più elevato rispegtto a quello espresso recentemente.  
  Il Prato ha piegato anche se con fatica il Valdarno e si è portato a quota 14; grande prova del Vaiano passato a vele spiegaste sul campo del Carrara; mentre il Venturina ha vinto il derby del Tirreno rimandando battuto il Livorno. Infine il San Miniato di misura, ma ha espugnato il campo del Versilia.
————
RISULTATI
Grosseto-Pescia 90-74; Montespertoli-Agliana 73-64; Olimpia Legnaia-Certaldo 74-65; Aretina-Ghezzano 86-82; Prato-Valdarno 64-61; Carrara-Vaiano 52-74; Fucecchio-Colle Val d’Elsa 86-90; Venturina-Livorno 54-51; Versilia-San Miniato 53-56.
———-   
CLASSIFICA
Olimpia Legnaia e Grosseto punti 22; Certaldo p.16; Agliana, San Miniato, Prato e Montespertoli p. 14; Valdarno, Fucecchio, Vaiano e Pescia p.12; Livorno p. 10;  Versilia, Venturina e Carrara p. 8; Aretina, Ghezzano e Colle Val D’Elsa p. 6.
————-
PROSSIMO TURNO
Sabato 15 dicembre  : Montespertoli-Versilia; Certaldo-Venturina e Livorno-Carrara.
Domenica 16 dicembre : Colle Val d’Elsa-Olimpia Legnaia;
Vaiano-Grosseto; Pescia-Prato; Ghezzano-Fucecchio; Valdarno-San Miniato; Agliana-Aretina.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »