energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Olimpiadi, Bianchi (Confesercenti): Firenze candidatura a pieno titolo Dibattito politico

Firenze – Viene accolta con entusiasmo tra i commercianti e gli operatori economici della città la notizia, apparsa oggi sui principali organi di stampa del territorio, dell’impegno congiunto Firenze/Bologna per lo svolgimento delle Olimpiadi in Italia.

“Sarebbe davvero fantastico ospitare un evento di importanza planetaria come le Olimpiadi”, commenta Claudio Bianchi, Presidente Confesercenti Firenze.

Non riesco nemmeno ad immaginare quali ricadute potrebbero esservi per la città: in termini economici, di promozione, investimenti, realizzazione di infrastrutture, potremo davvero assistere ad una scolta epocale per Firenze e la Toscana”.

“La strada comunque è appena tracciata e capiamo che riportare un grande evento come le Olimpiadi in Italia, soprattutto dopo il flop di Roma 2024 sia tutt’altro che semplice.”

“Ma è comunque da registrare positivamente la volontà di due realtà amministrative di grande importanza, Firenze e Bologna, di lavorare, congiuntamente di tale direzione”.

Noi comunque riteniamo che il nostro Paese (e anche la nostra città) abbia comunque tutte le caratteristiche per candidarsi a pieno titolo per ospitare anche eventi di tale importanza e visibilità”, conclude il Presidente Confesercenti Firenze.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »