energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Olimpiadi, Stella (FI): “Dopo il NO di Roma, Governo candidi Firenze e Toscana” Dibattito politico

Firenze – “Dopo il no del Movimento 5 Stelle alle Olimpiadi del 2024 a Roma, il Governo candidi Firenze al prossimo turno che prevede una città europea come sede della competizione, valorizzando così anche il patrimonio artistico unico della nostra città e della nostra regione”. Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, coordinatore fiorentino di Forza Italia.

“Firenze e la Toscana – ricorda Stella – possiedono il più alto numero di beni culturali e monumentali al mondo. Le Olimpiadi potrebbero unire alla celebrazione dello sport una valorizzazione del nostro patrimonio storico-artistico, allargando l’evento anche ad altre città della regione. Sarebbe anche un modo per ammortizzare meglio le spese, che ormai sempre più difficilmente possono essere sostenute da una sola realtà metropolitana”.

“L’atteggiamento del M5S di ostilità preconcetta alle Olimpiadi – aggiunge il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana – è frutto di una mentalità contraria alla crescita e allo sviluppo. Ci auguriamo che il Governo non ascolti queste sirene, e si concentri sulla ricchezza e i posti di lavoro che l’evento olimpico genererebbe in Italia”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »