energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Oltrarno, arriva il Firenze Jazz Festival Cultura, Spettacoli

Firenze  Arriva in Oltrarno il Firenze Jazz Festival, 40 concerti nei luoghi simbolo.

Una cinque giorni dedicata al jazz ed ai suoi più grandi esponenti. Dall’11 al 15 settembre, i giardini, le piazze, gli spazi urbani dell’Oltrarno saranno invasi dalla musica.

Il FJF è sotto la direzione artistica di Enrico Romero che per questa edizione ha voluto sottolineare il legame tra la tradizione e la sperimentazione sonora, l’incontro fra il passato ed il presente.

Il FJF è stato inserito nel calendario dell’Estate Fiorentina e presenta sette diversi gruppi con ospiti internazionali. Dal palco principale di Piazza del Carmine  al Settembre in Piazza della Passera, all’Edinburgh Jazz & Blues Festival, fino alle collaborazioni con Music Concentus e Music Pool e Jazz:RE:Found.

Da non perdere i due progetti del “Settembre in Piazza della Passera” dedicati al batterista Art Blakey, uno dei capi scuola della musica jazz nel centenario della sua nascita. Quindici musicisti italiani e stranieri daranno vita a due concerti nel progetto The Big Beat per ricordare la grandezza e la genialità di Blakey.

Info e programma www.firenzejazzfestival.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »