energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Oltre 4mila studenti al Festival della salute STAMP - Salute

Montecatini – Oltre 4.000 studenti, accompagnati da circa 380 insegnanti: questo il primo bilancio del Festival della Salute 2016, relativo alla partecipazione delle scuole alle molteplici iniziative studiate appositamente per loro.

La manifestazione, oggi alla terza giornata di svolgimento, ha ricevuto venerdì pomeriggio la visita di Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, che ha fra l’altro sottolineato l’importanza dell’attività di divulgazione svolta dal Festival nei confronti dei giovani e giovanissimi per incentivare il mantenimento di corretti stili di vita, primo passo verso la salute.

Negli stand del Festival continuano le dimostrazioni per il pubblico, le consulenze e la somministrazione dei numerosi screening gratuiti, per la vista, l’udito, i dolori articolari, vari tipi di allergie, problemi cardiovascolari e così via.

Presso Data Medica, per esempio, si possono effettuare screening gratuiti per intercettare eventuali problemi di dislessia e dell’attenzione, tanto in età pediatrica quanto in età adulta. Domani pomeriggio sarà possibile effettuare anche ecodoppler carotidei completamente gratuiti.

Domani, domenica e ultimo giorno del Festival, sport in primo piano, con una ricca serie di iniziative che animeranno il Parco delle Terme da mattina a sera. Alle 8,30 partirà la Camminata della salute: ritrovo nel Piazzale Torretta, con un circuito di 5,50 km nel parco.

Dalle 10 alle 12 si terranno esibizioni di danza e pattinaggio. Dalle 15 alle 18,30 “Sport per tutti” con numerose discipline in varie postazioni diffuse nel parco termale: arti marziali, atletica, danza sportiva, fitness, ginnastica artistica, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio, tiro a segno e così via. Alle ore 17 flash mob in Piazza del Popolo a cura delle società cittadine di basket e pattinaggio, a cui parteciperà la campionessa di pattinaggio e atleta della nazionale, Chiara Censori. Infine, domani pomeriggio finale “canoro” per il Festival, all’insegna del divertimento e della positività.  Durante il talk di chiusura, dalle 17,30 alle 19 nel Palco della Salute, si terrà l’esibizione della cantante Rosanna Casale, che eseguirà brani di Giorgio Gaber, insieme alla sua “allieva” Violetta.

 

foto: http://www.diregiovani.it/2016/10/08/55899-boom-studenti-al-festival-della-salute.dg/

Print Friendly, PDF & Email

Translate »