energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Oltre 60 centimetri di neve fresca sulle piste dell’Abetone Sport

Oltre 60 cm. di neve sono caduti ieri sulle piste dell’Abetone  e altra  neve è attesa  ancora nel corso della settimana, unita a basse temperature. Insomma,  la stagione prosegue davvero nel migliore dei modi nel comprensorio: la nuova neve garantirà infatti un’ottima qualità delle piste, con neve polverosa in un paesaggio da sogno.
Ottimo andamento lo scorso 12 gennaio anche  per la seconda edizione di Skivolando, gara di sci alpinismo  in notturna che si è svolta sulle piste dell’Ovovia (lunghezza del percorso circa  8 km,  con un dislivello positivo di circa 750 m.).  Molto soddisfatti gli organizzatori dello Sci Montagna Pistoiese: quest’anno infatti c’è stato un notevole aumento delle iscrizioni – oltre 100  i concorrenti – grazie anche all’abbinamento di un percorso non competitivo. 
Per quanto riguarda la classifica finale in campo maschile ha vinto Raffaele Adiutori della squadra del Gran Sasso (Aq), che ha completato il percorso in 38 minuti e 30 secondi,  tra le donne si è aggiudicata la gara la fiorentina Giovanna Bigagli,  in un ora e 15 secondi.
Prossimo appuntamento per gli appassionati della montagna in stile totalmente naturale il 18 gennaio,  con la Sci alpinistica in notturna CapannaTassoni-Croce Arcana,  e poi il  23 febbraio,  quando sempre lo Sci Montagna Pistoiese, ancora in   collaborazione con La Sportiva,  organizzerà una prova di corsa su neve (www.sportnellanatura.org).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »