energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Omaggio al Premio Viareggio Repaci Notizie dalla toscana

Viareggio – Continuano i grandi omaggi di Buon Compleanno Viareggio ai personaggi e alle realtà cittadine che hanno fatto la storia della realtà sociale e culturale in questi 195 anni dalla sua proclamazione a città. Domenica 21 giugno è la volta del Premio Viareggio Repaci, fondato sulla spiaggia nel 1929 da Leonida Repaci, che lo ha cresciuto e difeso fino alla sua morte.

L’associazione Sorriso Viareggino in collaborazione con il Club del Negroni ha organizzato, nel ricco cartellone di Buon Compleanno Viareggio, una grande serata tra parole e musica all’Hotel Palace a cui parteciperanno la presidente Simona Costa, Roberto Amato, Premio Viareggio per la Poesia nel 2003, lo scrittore ed ex-assessore alla cultura Glauco Dal Pino, la consigliera comunale e giornalista Rossella Martina, in rappresentanza della nuova amministrazione, e molti altri protagonisti della storia del Premio Viareggio. A curare e presentare l’incontro il regista e scrittore Adolfo Lippi, assistente di Repaci dal ’63 al ’68 e protagonista indiscusso della scena culturale viareggina e nazionale. Durante la serata si esibirà il musicista Andrea Vassalle, sulle note di J. S. Bach e H. I. F. von Biber. Vassalle, giovane violinista Toscano, sta collaborando con importanti orchestre ed è stato diretto tra gli altri da Muti, Abbado, Renzetti, Temirkanov.

La serata all’Hotel Palace inizierà alle ore 20.00 con una sbicchierata per brindare al futuro del premio e della città di Viareggio, per poi proseguire alle ore 21.00 con l’incontro dedicato alla storia del Premio Viareggio, a conclusione il concerto del violinista Andrea Vassalle.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »