energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Open Innovation: un seminario per le imprese Innovazione

L’incontro, nell’ambito del progetto europeo Indoors, vuole stimolare il dibattito sull’importanza della ricerca e dell’innovazione come fattori determinanti per rispondere tempestivamente alle periodiche oscillazioni dei mercati.
In un contesto globale, laddove le conoscenze, le risorse tecnologiche e umane diventano sempre più distribuite, le aziende devono essere in grado di creare network, stimolare la ricerca e lo sviluppo non solo all’interno del loro ambiente produttivo.
L’incontro offrirà l’occasione di incontrare alcune realtà aziendali toscane e ascoltare le loro storie di business di successo.
Tra i presenti, oltre al ricercatore dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna Alberto di Minin, interverranno i delegati aziendali di Consorzio Melinda, Gruppo Loccioni, H-Farm S.p.A, sul tema “L’impresa crea impresa”.
Seguirà il workshop su “Toscana Open si racconta” con Andrea Piccaluga, docente presso l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna insieme ai dirigenti di Bassilichi, Zuchetti Centro Sistemi S.p.A, Locman S.p.A e Confindustria Giovani Imprenditori.

 

Immagine: http://www.mutuonews.it/innovazione-tecnologica/

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »