energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Operazione “Mare sicuro 2015”, 73 persone salvate Cronaca

Livorno – Il primo bilancio dell’operazione “Mare Sicuro 2015” dà un trend non solo positivo ma anche in ascesa rispetto ai dati della scorsa stagione: 73 persone salvate fino ad oggi, 29 unità da diporto soccorse e 8.255 i controlli eseguiti tra diporto, ambiente, pesca e salvaguardia dell’integrità dei beni demaniali marittimi con l’applicazione di 220 sanzioni.

L’operazione Mare Sicuro della direzione marittima toscana di Livorno è giunta al suo giro di boa, dal momento che l’operazione si concluderà il 13 settembre.   “Sono molto soddisfatto per i risultati conseguiti sino ad ora – ha detto il comandante della Direzione Marittima Arturo Faraone – Manterremo alta la guardia, assicurando fino all’ultimo giorno massimo impegno e attenzione”.

Molto positivo infine anche l’andamento della campagna ‘Bollino Blu’, preordinata alla razionalizzazione dei controlli alle dotazioni di sicurezza delle unità da diporto: oltre 1.000 le imbarcazioni già ‘certificate’ dalle varie forze di polizia operanti in mare.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »