energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Operazione Montalcino Express: arresti per droga dei carabinieri Cronaca

Montalcino (Siena) – Montalcino express. I carabinieri di Siena hanno debellato oggi, martedì 20 gennaio, un’associazione a delinquere che aveva stabilito la sua centrale di smistamento della droga a Montalcino. Approfittando della copertura in tre aziende vitivinicole della zona, i narcotrafficanti – di nazionalità italiana ed albanese – avevano messo in piedi un traffico ingente di cocaina con il quale si rifornivano imprenditori della zona per serate nei locali.

Nel corso delle perquisizioni di oggi, i militari senesi hanno rinvenuto e sequestrato nelle aziende coinvolte nell’inchiesta circa 4kg di droga e 20.000 euro fruttati dal traffico illegale di stupefacenti. I titolari delle aziende di Montalcino, però, sarebbero stati all’oscuro di questo spaccio di droga. Ad essere coinvolti nell’inchiesta, alcuni loro dipendenti albanesi, un commerciante d’auto romano ed un cuoco di San Quirico d’Orcia. Obbligo di dimora anche per una coppia di Buonconvento e per l’amministratore di un’altra azienda vinicola di Montalcino.

La moglie di uno degli indagati, invece, è stata pizzicata dai carabinieri con addosso 250 grammi di marijuana e 100 grammi di cocaina. Portava la droga dentro ad una confezione di detersivo.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »