energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Opere dell’artista pistoiese Jonathan Calugi in mostra alla Biblioteca San Giorgio Cultura

Pistoia – Domani sabato 10 gennaio alle 17 verrà inaugurata la mostra dell’artista pistoiese Jonathan Calugi, la quale occuperà le vetrine e gli spazi espositivi interni della biblioteca San Giorgio per tutto il mese di gennaio.

L’esposizione si compone di due sezioni: Everybody could be heros propone una serie di disegni con supereroi paffuti, nati da una riflessione sul concetto di costume, gli eroi rappresentati infatti sono tra i più famosi; Equilibri di una linea presenta invece alcune serigrafie più recenti nate da uno studio sulla riduzione delle forme attraverso la linea.

Jonathan Calugi, nato a Pistoia nel 1982, è un artista pistoiese tra i più apprezzati giovani illustratori a livello internazionale da quando nel 2010 è stato selezionato dalla rivista Print Magazine tra i più interessanti “20 New Visual Arist Under 30” del mondo e dall’Art Director Club di New York tra i 50 “Young Guns Under 30”. Adesso il suo portfolio si è arricchito di progetti e collaborazioni con Nike, De Longhi (sua una delle macchine da caffè d’artista prodotte in serie limitate), Apple, Sony, Google, Facebook, Logitech, New York Times e molte altre ancora.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »