energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Orbetello, la Parrina fa Festa con la pesca Notizie dalla toscana

Orbetello –  La 7° Festa della Pesca  della Parrina in programma domenica 29 di luglio come ogni anno testimonia la Maremma e il “lavoro della terra” rappresentati in uno scrigno naturale fantastico attraverso un frutto e altri prodotti di qualità. La Festa per la Parrina  è un appuntamento simbolico della straordinaria storia aziendale, un occasione di bilancio e di incontro tra tutti coloro che lavorano in azienda, i clienti e i visitatori, un’occasione per ritornare e ritrovarsi.

Nell’Antica Fattoria La Parrina crescono 23 tipi diversi di pesche. Quando vanno in fioritura gli oltre 200 ettari del frutteto trasformano il paesaggio in un mare rosa che “abbraccia” il verde delle vigne e degli olivi. Nella sua storia la coltivazione di questo straordinario frutto, declinato “per forme e sapore” e diversi periodi di maturazione, ha un posto agronomico importantissimo. Fattoria La Parrina ha introdotto, per prima in provincia di Grosseto, la coltivazione della pesca “tabacchiera” e ha selezionato le qualità coltivate adattandole al clima della Maremma dotando il frutteto di un sistema d’irrigazione complesso.

“Venire alla Parrina – commenta Franca Spinola, proprietaria e anima dell’azienda – è un’esperienza, è come visitare un museo della Maremma. Uno spazio unico, vivo, che unisce la storia alle attività tipiche di un’azienda agricola moderna. Gli alberi di pesco sono piante, infatti, sensibili, e le specie che coltiviamo sono un esempio di biodiversità. Per questo credo che la Festa della Pesca de La Parrina sia un momento speciale per tutti coloro che vivono anche come turisti la Maremma. La Parrina è la mia passione in tutte le sue facce e in tutta la sua complessità. Ho voluto che questa porzione di splendido territorio fosse un esempio, un testimone di tutela e valorizzazione per tutti. Condividere la conoscenza di questo luogo con una Festa è per me un piacere e una conferma.”

La Festa della Pesca si svolgerà tutta domenica 29 agosto a partire dalle ore 19 fino a mezzanotte nell’area antistante la Muccheria, nel centro dell’azienda che nell’occasione potrà essere visitata. A disposizione degli ospiti sarà allestito il classico buffet bio Parrina con grigliate di carne, prodotti del caseificio e dell’orto al prezzo di 18 euro a persona. Tutti gli ospiti potranno usufruire di uno sconto del 10% sui prodotti aziendali disponibili al punto vendita.

Per informazioni e prenotazioni basta telefonare al numero 0564 862626 – 331 7544169 o scrivere aagriturismo@parrina.it

Antica Fattoria La Parrina  si trova nella zona sud della provincia di Grosseto tra Albinia e Orbetello lungo la strada provinciale della Parrina  bivio della via Aurelia al km 146.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »