energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Oreficeria: terza edizione del master aretino STAMP - Università

Arezzo – Anche all’Università di Firenze ci avevano pensato, ma un master dedicato al settore moda non è mai stato attivato nel capoluogo toscano. Il distaccamento aretino dell’Università di Siena, invece, è riuscito a proporre un corso post Laurea dedicato all’oreficeria, che ha riscosso già da qualche anno un discreto successo. E che, soprattutto, è riuscito a dare lavoro a molti dei suoi frequentanti.

Il 50% dei partecipanti all’ultima edizione del master in Storia e design del gioiello, infatti, hanno trovato lavoro in aziende del settore. Il master è organizzato dal Dipartimento di Arezzo, che fa capo all’Ateneo di Siena, ed è diretto dal professor Paolo Torriti.

Per l’anno accademico 2014/2015 viene proposta la terza edizione del master e le iscrizioni scadranno il 2 dicembre. Al corso possono partecipare i laureati in Moda, Beni culturali, Architettura, Economia, Lingue e discipline umanistiche.

Il master usufruisce di fecondi legami con il settore orafo aretino e gli altri distretti italiani dell’oreficeria. Il corso è legato anche a Cns, Confartigianato, Confindustria, Confapi e Consulta degli imprenditori orafi. L’obiettivo del master è formare professionisti del settore orafo con insegnamenti che spaziano dalla storia del gioiello e delle tecniche orafe, al design, al management, al marketing.

MASTER IN STORIA E DESIGN DEL GIOIELLO
Iscrizioni: entro il 2 dicembre
Costo del master: 3.000 euro (da versare in due rate)
Informazioni: tel. 0575926363, mail: paolo.torriti@unisi.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »