energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Orti e giardini con il Gruppo Micologico Pisano Ambiente, Notizie dalla toscana

Pisa – Prossimo appuntamento del Gruppo Micologico Pisano sul tema del verde e delle piante in genere. Interverrà Maria Teresa Locci, ricercatrice della Facoltà di Medicina e Chirurgia e docente di Immunologia, appassionata di botanica e tra i soci fondatori, ed attualmente Presidente, dell’Associazione “Pensiamo in verde” nata per favorire la diffusione  della conoscenza più intrinseca del mondo delle piante.

L’associazione partecipa al progetto stORTO presso l’Orto Botanico di Pisa volta ai detenuti per in reinserimento sociale attraverso l’attività di cura del verde nonché ai corsi di giardinaggio  per le detenute impegnandole in una attività creativa di giardinaggio ed anche al progetto “ H-VERDE “ presso la Misericordia rivolto alle persone disabili. Il tema dell’incontro verterà sul postulato “Altro che vegetali” e quindi l’analisi e l’individuazione dei “Sensi delle piante” che, è ormai noto, non essendo in grado di muoversi dalla stanzialità propendono ad una via evolutiva della loro esistenza risultando decisamente importante, per loro, l’esplorazione sensoriale dell’ambiente.

LUNEDI 5 dicembre p.v. ore 21  presso CTP 6 via Contessa Matilde, 80 Pisa, – MARIA TERESA LOCCI – Altro che vegetali –  I sensi delle piante –

Print Friendly, PDF & Email

Translate »