energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Oscar: 24 ore in più per votare i candidati Cinema

Rinviato di 24 ore il termine ultimo per votare i candidati agli Oscar. La notizia giunge dal sito della Bbc, che spiega che gli organizzatori hanno rimandato di un giorno il termine ultimo fissato per ieri: i membri dell'Academy, infatti, potranno dare la loro preferenza fino a stasera. La decisione inusuale è stata presa perché il sistema di votazione online, adottato per la prima volta quest'anno a supplemento delle tradizionali schede di carta, ha rivelato non pochi problemi. In realtà, alcuni dei 6.000 membri dell'Accademia hanno segnalato difficoltà nell'accesso al sito Web, mentre altri hanno detto di aver trovato il sistema alquanto confusionario.

Anche Morgan Spurlock, candidato agli Oscar nel 2005 nella categoria “Miglior documentario” con il suo “Super size me”, ha scritto in un tweet di non essere riuscito a votare, precisando: “La password che mi hanno mandato non mi ha permesso di accedere al sito e non me ne hanno nemmeno mandata una nuova”.

Quindi, un giorno in più è stato indispensabile per inviare nuove password e dare la possibilità, ai membri appena rientrati dalle vacanze natalizie, di prendere dimestichezza con il nuovo sistema di votazione. Le candidature ai premi verranno annunciate il 10 gennaio, comunque ben due settimane prima rispetto agli altri anni.

L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences riferisce: “Un anticipo necessario per dare ai membri e al pubblico pià tempo per vedere i film nominati”. La cerimonia di premiazione, che si terrà il 24 febbraio a Los Angeles, verrà condotta dal produttore televisivo Seth MacFarlane.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »