energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ottimo pareggio del Pontedera a L’Aquila Sport

Firenze – Il Pontedera questo pomeriggio mercoledì ha pareggiato 1 a 1 nel recupero della partita a L’Aquila, non giocata a suo tempo per la neve, valida per il girone B del campionato di Lega Pro di calcio.

Dopo un primo tempo scialbo e senza reti L’aquila passava in vantaggio al 55’con Pacilli. Ma trascorsi altri dieci minuti il Pontedera pareggiava con Galli che subito dopo veniva espulso per comportamento scorretto verso il pubblico di casa.

Per il Pontedera è un ottimo risultato in quanto il campo aquilano è tra i ostici del girone. Ottimo anche perché oltre ad avere disputato gli ultimi venticinque minuti in dieci non errano disponibili né Luperini e Madrigali squalificati, nè Cesaretti e Vettori infortunati. Ed ha dovuto utilizzare diversi giovani.

Ma ottimo pure perché la squadra di Indiani allunga la striscia positiva : pari con il Pisa, vittoria a Savona ed, appunto, questo pari risultati che vedono ora la formazione pontederese occupare da sola il quinto posto in classifica. Il prossimo impegno del Pontedera è fissato per domenica con la partita interna (ore 16) contro il Gubbio. Mentre L’Aquila, recupererà l’altra partita quella contro il Tuttocuoio il 25 marzo, ore 14,30.

Classifica aggiornata

1°) Ascoli p. 53; 2°) Teramo p. 49; 3°) p.m. Pisa e Reggiana p. 44; 5°) Pontedera p. 40; 6°) Ancona e L’Aquila p. 39; 8°) Carrarese p. 36; 9°)p.m. Lucchese e Tuttocuoio p. 34; 11°) p.m. Grosseto, Spal e Pistoiese p. 33; 14°) Gubbio p. 32; 15°) p.m. Prato e Forlì p. 29; 17°) Savona p. 27; 18°) Santarcangelo p. 26; 19°) Piacenza p. 25; 20°) San Marino p. 23.

Queste le partite della prossima giornata del girone B.

SABATO PROSSIMO : Pistoiese-Ancona, ore 14,30; Carrarese-Teramo, ore 16; Forlì-Tuttocuoio, ore 17; Piacenza-San Marino, ore 17; Santarcangelo-Savona, ore 17; Grosseto-Pisa, ore 19,30.

DOMENICA : Pontedera-Gubbio, ore 16; Ascoli-Lucchese, ore 18; Spal-Prato, ore 18.

LUNEDI’ : L’Aquila-Reggiana, ore 20,45.

Ancora Lega Pro:  lunedì prossimo la squadra di Tuttocuoio che rappresenta Ponte a Egola, località della Provincia di Pisa, giocherà un’amichevole a Coverciano contro la nazionale under 21 della Corea del Nord che si trova in ritiro nel Centro tecnico federale fiorentino.

Sempre a Coverciano la nazionale under 21 italiana nei giorni 10 ed 11 marzo sosterrà uno stage in vista della semifinale con la Turchia per l’International Challenge Trophy il 25 marzo a Caserta. Tra i convocati il difensore del Grosseto Daniele Paparusso e gli attaccanti Francesco Forti della Lucchese e Francesco Vassallo della Pistoiese.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »