energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Palagi, riprende l’attività di Day Surgery Breaking news, Cronaca

Firenze – Chiudono i 22 posti letto covid al Palagi, dedicati alla degenza di High Care a bassa intensità e riprende l’attività di Day Surgery all’interno del presidio. Sia pure ancora parzialmente ridotta, la possibilità di effettuare interventi chirurgici in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno o con un solo pernottamento, tornerà a tutti gli effetti praticabile al Palagi dalla prossima settimana con un regime che progressivamente si riavvicinerà a quello consueto.

La decisione di chiudere il reparto che a metà novembre era stato destinato a pazienti Covid in degenza ospedaliera ordinaria di High Care a bassa intensità, arriva in concomitanza con la significativa diminuzione della pressione di ospedalizzazione riscontrata in questi ultimi giorni dalla rete ospedaliera aziendale. Da domani al Palagi inizieranno le operazioni di sanificazione dei locali Covid che già da lunedì 14 torneranno ad essere nella disponibilità del Day Surgery.

I posti letto Covid High Care all’interno del Palagi erano stati pianificati dall’Azienda cercando di impattare il meno possibile sul mantenimento dei servizi ambulatoriali. Quelli dedicati alla donna, ambulatori specialistici e servizi per la gravidanza, sono stati tutti mantenuti anche nel periodo dell’attivazione dei 22 posti letto come è rimasta l’attività ambulatoriale per tutte le specialistiche nel rispetto delle urgenze, fast track e follow-up/visite di controllo non differibili.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »