energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Palazzo Davanzati e Casa Martelli: gli appuntamenti di giugno Cultura

Firenze – Nell’arco di tre settimane, sono sei gli appuntamenti di cultura e spettacolo programmati nel Museo di Palazzo Davanzati e nel Museo di Casa Martelli, le due case-museo dell’ex-Polo Fiorentino. Vediamoli nel dettaglio.

Mercoledì 3 giugno, alle 18 nel Museo di Casa Martelli (via Zannetti 8, Firenze) si terrà un concerto nell’ambito della rassegna “Baroque Portraits/Ritratti barocchi”; di scena sarà Salon/Sanctuary Concerts New York City Jessica Gould, soprano, Noa Frenkel, contralto, Diego Cantalupi, liuto, Veronica Lapiccarella, violoncello e Lucia Baldacci, clavicembalo. L’appuntamento è realizzato con il contributo dell’Associazione Amici di Palazzo Davanzati e Casa Martelli Onlus; l’ngresso libero, fino ad esaurimento posti disponibili.

Giovedi 4 giugno, alle 17 sempre nel Museo di casa Martelli, per il 78° Maggio Musicale Fiorentino, rassegna “Intorno al Festival – Concerti nei Musei” è previsto il concerto del Duo pianistico di Firenze – Sara Bartolucci e Rodolfo Alessandrini – in occasione del 25° anniversario della formazione; saranno eseguite musiche per pianoforte a quattro mani di A. Rubinštejn, A. Glazunov, A. Skrjabin, A. Borodin; l’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti disponibili

Sabato 6 giugno, alle ore 11 nel Museo di Palazzo Davanzati (via Porta Rossa 13, Firenze) appuntamento con “Al canto, al ballo. Come un giorno nacque il melodramma a Firenze”, nell’ambito del 78° Maggio Musicale Fiorentino Intorno al Festival – Concerti nei Musei; il concerto è promosso dall’Opera del Maggio Musicale Fiorentino in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze, e prevede musiche di Iacopo Pieri, Giulio Caccini e Claudio Monteverdi; ingresso con biglietto del museo, fino ad esaurimento posti disponibili.

Giovedi 11 giugno, alle 17 nel Museo di Casa Martelli, nell’ambito del 78° Maggio Musicale Fiorentino Intorno al Festival – Concerti nei Musei, appuntamento con “La musica da camera di Claude Debussy”, promosso dall’Opera del Maggio Musicale Fiorentino in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze; ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili Gratuito per i Soci dell’Associazione

Sabato 13 giugno, alle ore 11 nel Museo di Palazzo Davanzati, appuntamento con “Stagionalità e localizzazione: le regole della salute nell’opera di Pellegrino Artusi”, conferenza di Donatella Lippi, dell’Università degli Studi di Firenze; ingresso con biglietto del museo, fino ad esaurimento posti disponibili.

Infine mercoledì 24 giugno, per la festa del Santo Patrono di Firenze, alle ore 17.30 nel Museo di Palazzo Davanzati appuntamento con “La storia del Jazz”, conferenze concerto dell’Ensemble Musica Ricercata, con programma e direzione di Michael Stuve; Sabrina Rausa, soprano, Gianpaolo Nuti, pianoforte, Michael Stuve, viella. L’appuntamento è realizzato con il contributo dell’Associazione Amici di Palazzo Davanzati e Casa Martelli Onlus; l’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti disponibili.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »