energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Palazzo Pitti e Boboli martedì 27 ingresso gratuito Cultura

Firenze – Martedì 27 agosto ingresso gratuito a Palazzo Pitti ed al Giardino di Boboli per la ricorrenza dell’inconorazione a granduca di Cosimo I. Evento che ha sancito la nascita del Granducato di Toscana nel 1569.

Per tutto il giorno i visitatori potranno accedere liberamente ai musei accolti nella residenza. Dalla Galleria Palatina a quella d’Arte moderna, dagli appartamenti Imperiali e Reali al Museo della Moda e del Costume fino al Tesoro dei Granduchi (contenente opere di oreficeria, argenteria, cristallo, avorio e pietre dure).

I visitatori potranno visitare anche le mostre presenti a Palazzo come quella nelle sale del Museo della Moda e del Costume “Romanzo breve di moda maschile”  (organizzata in collaborazione con Pitti Immagine) che mette in scena la moda per uomo degli ultimi trent’anni.

Al primo piano della residenza granducale sono visitabili le due esposizioni che celebrano Cosimo I de’ Medici nel quinto centenario della sua nascita: “Una biografia tessuta. Gli arazzi seicenteschi in onore di Cosimo I” e “La prima statua per Boboli. Il Villano restaurato”.

Ingresso gratuito anche al Museo delle Porcellane e al Giardino di Boboli, dove grazie alla mostra “Tony Cragg a Boboli” è possibile ammirare le monumentali sculture dell’artista britannico

Print Friendly, PDF & Email

Translate »