energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Palazzo Pretorio aderisce alla Giornata del Contemporaneo Notizie dalla toscana

Prato – Un’occasione da non perdere per cogliere meglio le “sincronicità” tra inedite opere dell’arte contemporanea e il patrimonio artistico di sette secoli, dal Trecento al Novecento, lungo il percorso espositivo di Palazzo Pretorio.

E’ con una speciale visita guidata alla mostra “SYNCHRONICITY Contemporanei, da Lippi a Warhol” che il Museo aderisce alla Giornata del Contemporaneo promossa dall’Amaci (Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani) per sabato 10 ottobre: il programma prevede, alle 17, una visita guidata gratuita direttamente con il curatore Stefano Pezzato (biglietto d’ingresso a pagamento: 8 euro l’intero, 6 il ridotto) fino a esaurimento posti.
La Giornata del Contemporaneo, giunta alla sua undicesima edizione, è una manifestazione che ha lo scopo di portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico. In questa occasione, ventisei musei e oltre un migliaio di altre realtà sparse in tutta Italia aprono le proprie porte per presentare artisti e nuove idee attraverso visite guidate, mostre, laboratori, eventi e conferenze.

Non finisce qui. Il prossimo weekend potrà essere inoltre l’occasione per salire nuovamente in vetta al Pretorio e ammirare il gioiello della terrazza panoramica, il nuovo Belvedere dei pratesi, tornato fruibile per la prima volta nella storia dell’imponente edificio medievale dopo l’inaugurazione del 4 settembre. Condizioni meteo permettendo, nei quattro fine settimana di ottobre (10-11;17-18; 24-25,31-1°novembre) sarà possibile accedere al Belvedere del Museo dalle 15.30 alle 17.30 pagando il biglietto secondo il tariffario museale (ridotto 6 euro per i residenti a Prato). Per le sue caratteristiche strutturali, la terrazza non è accessibile a carrozzine, passeggini e persone con problemi di deambulazione. Info: www.palazzopretorio.prato.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »