energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Palazzuolo in festa: ecco il programma 2017 Notizie dalla toscana

Palazzuolo sul Senio – Un altro anno ricco di eventi. Dopo un mese di pausa (senza manifestazioni ma con un gran lavoro organizzativo) a Palazzuolo sul Senio, perla dell’Appennino e della Romagna Toscana, si lavora per preparare un 2017 che prosegua nel trend positivo degli ultimi anni, con manifestazioni e visitatori in crescita.

Tante le conferme con un programma che avrà come sempre avvio il 17 aprile, Lunedì dell’Angelo, con la tradizionale battitura dell’uovo. Ma saranno i mesi estivi e quelli autunnali a vedere la maggior parte delle iniziative storiche. Il 2 luglio tornerà la Sagra del Tortello, il 15 e 16 luglio Fresco, con tanta musica e gastronomia, che precederà le tradizionali Feste Medievali, ideate e organizzate dall’Oste Ghibellina (21, 22, 23 luglio). Il mese di luglio si chiuderà, nel fine settimana dal 28 al 30 con la festa della birra.

Il 7 agosto si svolgerà la tradizionale fiera delle merci e del bestiame con lo stand gastronomico della Pro Loco mentre nei giorni dal 12 al 15 agosto ancora gastronomia protagonista con la Sagra del Cinghiale. Il primo ottobre torna Palazzuolo in Piazza, con il meglio delle produzioni palazzuolesi che saranno un suggestivo prologo alla Sagra del Marrone e dei frutti del sottobosco – Vivi l’Autunno in programma 8, 15, 22 e 29 ottobre e che vedrà “il Marrone” e gli altri frutti dell’autunno incontrastati protagonisti. E poi, altro appuntamento tradizionale e di grande successo in questi anni, i mercatini di Magie dell’Avvento che caratterizzeranno il 3, l’8, il 10 ed il 17 dicembre, introducendo al Natale, immersi in un’atmosfera magica e dai bellissimi presepi, ogni anno di più, ogni anno diversi, che fioriranno in ogni angolo del paese fino all’Epifania.

Questo per gli appuntamenti già fissati, ma nella Pro Loco, ed in stretto contatto con tutte le altre associazioni del territorio, si lavora alacremente per aggiungere al già ricco calendario altri eventi come teatro, il raduno dei cavalieri, che dovrebbe tornare anche nel 2017, concerti e momenti per i più piccoli.

“Anche per il 2017, sottolinea soddisfatta la presidente della Pro Loco, Luisa Tavolai, crediamo di aver programmato un calendario ricco e che possa appassionare gusti e fasce di età differenti. Questo grazie al rapporto stretto con l’Amministrazione Comunale e con le realtà associative e produttive del territorio, con le quali la collaborazione e l’aiuto reciproco è necessario vista la quantità di impegni che una tale programmazione richiede”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »