energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Palazzuolo: successo dell’edizione 2017 di “Vivi l’autunno” Notizie dalla toscana

Palazzuolo sul Senio – Un’ultima giornata serena e ricca di colori ha chiuso la Sagra del Marrone e dei frutti del sottobosco – Vivi l’Autunno 2017, che a Palazzuolo sul Senio ha fatto registrare un vero e proprio tutto esaurito. A dispetto di una stagione segnata dal caldo e dalla siccità i marroni palazzuolesi, dolcissimi, sono letteralmente stati presi d’assalto da un pubblico che ne ha apprezzato particolarmente la loro dolcezza. A questo si aggiunge il successo dei due spazi enogastronomici gestiti dalla Pro Loco di Palazzuolo, dei quali sono stati apprezzati la cordialità dell’accoglienza, oltre alla varietà e qualità dell’offerta. Come particolarmente apprezzate sono state le offerte dei locali di Palazzuolo.

Alcune decine di migliaia le persone che in questi quattro week end hanno scelto la perla dell’Appennino, per degustare gli ottimi marroni IGP del territorio, ma non solo. La vivacità dei mercatini, gli spettacoli, semplici e non invadenti, la suggestiva cornice data dai colori dell’autunno hanno portato non solo tanta gente ma tanti commenti positivi. A questo hanno fatto da cornice splendide e luminose giornate, che, tranne una, sono state quasi primaverili nel clima, condizione ideale per una passeggiata ed una giornata nella natura che in questo momento offre il meglio di sé. Anche la rodatissima macchina della ristorazione gestita dalla locale Pro Loco, è stata messa a dura prova dalla folla che ha preso d’assalto il piccolo centro della Romagna Toscana. Ma, come si suol dire, i volontari della Pro Loco hanno terminato questo mese di impegni stanchi ma felici.

“Grande soddisfazione per l’andamento di questa edizione, spiega la presidente della locale Pro Loco, Luisa Tavolai, che ha raggiunto livelli mai visti di partecipazione. Chiaramente per realizzare tutto questo fondamentale è stato il supporto del paese e dell’importante nucleo di volontari che ha dedicato ore e passione alla riuscita dell’avvenimento. A loro il mio ringraziamento più grande. Ed ora, dopo qualche giorno di riposo, meritato, subito a lavoro in vista degli appuntamenti di dicembre.”

Sono già in corso infatti i preparativi per i mercatini e le altre iniziative del mese di dicembre che, ormai da quattordici anni, vede nei giorni festivi che precedono il Natale, quest’anno le domeniche 3, 10 e 17 dicembre e l’8 dicembre in occasione della Festa dell’Immacolata, coinvolgono l’intero paese. Tutta la magia delle Feste può essere vissuta, grazie a “Magie dell’Avvento”, un appuntamento tra i più conosciuti della Toscana che ogni anno richiama migliaia di visitatori da gran parte d’Italia, proponendo i decori più originali e le più belle idee regalo, avvolgendo grandi e piccini in un’atmosfera ricca di fascino. I turisti potranno percorrere le vie del centro al ritmo di canti natalizi, ammirando i tradizionali e innovativi presepi del percorso “100 Presepi per Palazzuolo“, che proseguirà fino alla premiazione di vincitori nel giorno del 6 gennaio. E poi presepe vivente, un pranzo eccezionale all’insegna dei prodotti natalizi e…una sorpresa che renderà uno di questi eventi ancora piu speciale. Non resta che aspettare dicembre per chiudere un 2017 tutto da ricordare.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »